Qual'è la storia e la mission della tua impresa?
A quali target, e a quali destinatari si rivolge il tuo prodotto,
tuo marchio o il tuo punto di vendita?
Quali risultati vorresti ottenere da questa operazione?
Che valori e quali caratteristiche distintive vuoi comunicare?
Quanti pezzi ti servono?
In quanto tempo?
Queste ed altre domande ci aiutano a studiare una strategia ad hoc per le singole esigenze di ogni committente.
La nostra metodologia di lavoro prevede una serie di step, alcuni dei quali sviluppati dal team creativo e grafico di Punto a Capo, società collegata e partner di Entità iD:
Incontro - Intervista
Un incontro intervista con il cliente per acquisire tutte le informazioni e gli elementi necessari.
Studio posizionamento
Lo studio di un nuovo posizionamento e della nuova identità aziendale.
Proposta
La proposta di uno o più oggetti in linea con questa strategia.
Messaggio creativo
Lo studio di un messaggio creativo studiato ad hoc con cui accompagnare l'oggetto.
Preventivazione
La preventivazione del progetto e della fornitura in funzione delle quantità e del servizio richiesto.
Confezione
Le eventuali confezioni personalizzate e cartiglio con messaggio creativo.
Fornitura
La fornitura e il completamento del lavoro di comunicazione.
Comunicazione & Marketing
L'assistenza di comunicazione per valorizzare, promuovere l'iniziativa dell'oggetto promozionale attraverso lo studio di eventi, campagne pubblicitarie, o mailing mirati via web, in linea con gli obiettivi di marketing del cliente.